Incantesimi Harry Potter: Come Prepararsi per un Nuovo Anno Magico ad Hogwarts

L'estate sta volgendo al termine e nell’aria si sente già l’emozione del ritorno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Mentre finisci di preparare il tuo baule e affini la bacchetta, è tempo di rinfrescare la memoria magica con un ripasso degli incantesimi che ti attenderanno nelle aule e nei corridoi incantati del castello.

Incantesimi Harry Potter: quelli più importanti che imparerai ad Hogwarts

Wingardium Leviosa

Questo incantesimo fa parte degli incantesimi di levitazione ed è uno dei primi che ti verranno insegnati, se andrai al primo anno. Ti permetterà di sollevare oggetti leggeri nell’aria, aprendo la strada a una vasta gamma di possibilità creative.

Un piccolo consiglio: Fai attenzione al movimento del polso e alla pronuncia, altrimenti caverai l’occhio a qualcuno! Mi raccomando la pronuncia, è Leviòsa non Leviosaaa…c’è anche la tazza Leviosa che ti aiuterà a ricordarlo!

Leviosa Tazza

Alohomora

Questo è un incantesimo di sblocco utile per aprire porte e cassetti. È relativamente semplice, ma non funzionerà su serrature incantate. Usalo con buon senso, altrimenti ti troverai nei guai.

Lumos - Nox

Per l’incantesimo “Lumos” ti basterà agitare la bacchetta e pronunciare la parola, per creare una piccola sfera di luce sulla punta della tua bacchetta, che ti aiuterà ad illuminare l’ambiente circostante. Stessa cosa per l’incantesimo “Nox”, agita la bacchetta e pronuncia la parola, per far scomparire la luce.

Ma ricorda, questi incantesimi di illuminazione sono essenziali per le situazioni di vita quotidiana, non per girovagare per i corridoi del castello di notte senza permesso!

Se non vuoi correre dei rischi e risparmiare un po’ di energia magica, queste candele Lumos faranno al caso tuo.

Candela Lumos Harry Potter Lumos Candela

Pietrificus Totalus

Con questo incantesimo immobilizzerai completamente l’avversario, rendendolo rigido e incapace di muoversi. Tuttavia, non influirà sulla sua capacità di udire e vedere ciò che gli accade intorno. Esercitalo con responsabilità come mezzo difensivo o per fermare qualcuno quando è necessario.

 Accio

Questo incantesimo di appello serve per richiamare verso di te un oggetto specifico, basterà pronunciare “Accio” seguito dal nome dell’oggetto desiderato. L’incantesimo funziona anche se l’oggetto è nascosto o al di fuori del tuo campo visivo. Ti sarà estremamente utile, ad esempio, se la mattina sarai in ritardo, pronunciando un bel Accio Tea o Accio Coffee, potrai gustarti una bella tazza di tè o caffè prima di correre a lezione.

Accio Tea Tazza Mug Accio Coffee Tazza Mug

Expelliarmus

Con questo incantesimo disarmerai il tuo avversario, facendo volare via la bacchetta o qualsiasi altro oggetto, che impugna, dalla sua mano. Pronunciando con determinazione la parola “Expelliarmus”, darai una potente scarica magica, che può variare da un lampo luminoso a un’onda scintillante, diretta verso il bersaglio. È una saggia scelta per risolvere conflitti senza causare danni gravi.

Riddikulus

Questo incantesimo di trasfigurazione, fa parte delle lezioni di Difesa contro le Arti Oscure, ti servirà per affrontare le tue paure e le creature che temi di più, trasformandole in forme ridicole e comiche, sconfiggendole con una risata.

Se alle prossime lezioni, entrerai in aula e ti troverai davanti a un molliccio, saprai già cosa fare.

Expecto Patronum

È uno degli incantesimi più potenti contro le tenebre e il terrore che minaccia di oscurare la luce. Con questo incantesimo, evocherai una creatura luminosa, chiamata Patronus”, che assumerà la forma di un animale, in base alla tua natura e al tuo spirito. Questa creatura rappresenta la positività, la speranza e la tua forza interiore. Tuttavia, evocare un Patronus non è un’impresa facile, richiede una grande padronanza delle proprie emozioni ed è fondamentale scavare tra i propri ricordi, per far affiorare quello che vi rende più felice.

Promemoria: Mentre ti eserciterai con questo incantesimo, fai scorta di cioccolato, ti aiuterà!

Incantesimi, Avventure e Amicizie per un Nuovo Anno Magico

Con questo veloce ripasso su alcuni degli incantesimi che imparerai o su cui ti eserciterai ad Hogwarts, sarai già abbastanza prontә per affrontare un nuovo anno magico, pieno di avventure e tanta magia.

Ma ricorda che Hogwarts non è solo una scuola di magia e stregoneria dove imparerai l’Arte Magica, è anche un luogo di amicizia, dove si condividono storie, risate e si formano legami che dureranno per tutta la vita.

Perciò, che questo nuovo anno sia ricco di incantesimi, avventure e amicizie indimenticabili!

 

HARRY POTTER - EDIZIONE SPECIALE

Calderone Brucia Essenze Harry Potter Tazze Harry Potter Frasi Celebri I solemnly swear that i am up to no good Mug I solemnly swear that i am up to no good This mug is a Horcrux Tazza Harry Potter After all this time? Always Tazze Harry Potter